Bhoemian Rapsody

E’ da qualche giorno che su you tube … continua a spuntare il video di Red Ronnie riguardante  i Queen e il film Bohemian Rhapsody  https://www.youtube.com/watch?v=bWd0tGmnBa0 … in poche parole … Il critico musicale spiega  a tutti il perché non abbia mai intervistato Freddie Mercury …dice di avere intervistato i piu grandi artisti-cantanti del rock mondiale , ma non lui ….per chi è interessato cliccate sul link ..e decidete se vederlo o no  ….

La necessità di voler spendere alcune parole sull’argomento non riguarda il   video di Red Ronnie quanto la necessita’ di chiarire e discutere sulle   false verità ..o sulle   vere falsità che tutte le persone di dominio pubblico, cantanti ,  attori e personaggi pubblici in genere, nascondono …

Non possiamo parlare in maniera totale e  generale di un personaggio pubblico ..dobbiamo necessariamente fare una netta distinzione tra la sua vita pubblica e quella privata ….vita pubblica che va a braccetto con il proprio personaggio …e privata ..che essendo privata …privata resta …o dovrebbe restare.

Ora che Freddie se ne è andato da quasi 20 anni e sul quale sono stati scritti fiumi di parole , è abbastanza chiaro e credo che tutti siano d’accordo nel dire che Farrokh Bulsara ( il suo vero nome ) è stato un grande artista …dotato di un talento smisurato ….e di un dono ricevuto dall’alto …che insieme probabilmente al condizionamento  di una vita difficile durante i primi anni lo hanno  portato a essere e diventare quello  che è diventato ….questo suo essere personaggio, pubblico ..grande e talentuoso artista …insieme ai gli altri tre Queen.

Questa affermazione deve essere separata necessariamente drasticamente da ciò che probabilmente era la vita nel suo privato … era un tipo irascibile dai gusti sessuali ambigui ..nessuno può negarlo  ….ma è come se ci mettessimo a, parlare di Maradona ….persona che incarna il simbolo del gioco del calcio e delle sensazioni che una bella partita può regalarti ..ma allo stesso tempo esempio di come una persona può ridursi ..pur avendo talento soldi e salute ….

Personalmente non mi sento di giudicare .. il campione …o l’uomo ..o meglio posso dire la mia opinione sul campione sull’ artista …e ripeto separala nettamente da ciò che è l’uomo ….

Viviamo in un mondo dove l’apparenza è diventata la cosa più importante rispetto all’ essenza  …

ma se una canzone mi suscita dei sentimenti buoni ..mi fa accapponare la pelle colpisce i miei sentimenti ..io prendo ciò che di buono mi da …non mi preoccupo di come vive il privato , chi la canta ….

Quando vediamo un film se ci facciamo prendere dalla storia …se il film è fatto bene ..fila via liscio ha una bella fotografia un ottima colonna sonora …dei dialoghi perfetti ..noi ci proiettiamo in un altro mondo …e possiamo pensare che la storia d’amore ,che stanno vivendo i personaggi possa servire anche a rasserenare i nostri cuori ..anche se sui  titoli di coda ..sappiamo perfettamente che è stata solo finzione  ….

Mi basta  cercare di riuscire ad essere vero per ciò che sono …parlando di me …e mi accontento di prendere da quello che mi circonda quel poco di buono che ancora riesco a scorgere dietro le facciate sempre più costruite della vita di tutti i giorni ….

Allora se Bohemian Rhapsody, il film sui Queen (…che non è un documentario .. si badi bene ..anche a detta di Roger Taylor  e Brian May )..mi trasmette quella grinta ..che ascoltando i pezzi dei Queen nel passare degli anni mi ha sempre dato …allora mi godo il momento …dei Queen in video e in musica …se poi Freddie sia stato una buona o una cattiva persona ..credo che questo non sia  necessariamente importante ….

 

Quindi viva la musica …se ti trasmette delle buone sensazioni ..se poi a farla sono delle buone persone ancora meglio …. mi accontento di ascoltare la melodia ..le parole è quello che mi trasmettono..

Lascia un commento